Potresti essere una delle persone che si preoccupano della salute dei tuoi denti e stai pensando di fare un controllo dentale. Ma potresti anche non sapere quanto tempo deve passare tra un controllo ed il successivo. Siete venuti nel posto giusto. Oggi i nostri odontoiatri hanno deciso di aiutarti con diversi suggerimenti. Con queste linee guida puoi avere una salute orale adeguata.
Se sei interessato alle visite odontoiatriche e a tutti i processi che questo comporta, continua a leggere. Imparerai molto.
Cos’è un controllo dentale?
Quello che di solito chiamiamo un controllo dentale è quell’appuntamento con un medico professionista nell’area dell’odontoiatria, in cui lui o lei deve fare una valutazione della salute dei tuoi denti e delle tue gengive. Il tutto con l’intento di rilevare quali trattamenti sono necessari per il loro miglioramento.
In generale, durante un controllo odontoiatrico, il dentista esamina la storia medica di ogni persona. Pertanto, puoi rilevare se ci sono modifiche allarmanti. Tuttavia, nei controlli dentali, in particolare nel nostro controllo dentale da parte dei nostri professionisti, ogni angolo della bocca viene ispezionato con grande cura. Quindi viene stabilito un programma favorevole, sia per il dentista che per il paziente. La cura necessaria viene eseguita in esso.
Molto spesso, dopo un controllo dentale, si consiglia di fare un igiene. Anche radiografie, se il dentista nota qualcosa di strano e trattamenti anti-carie se presenti. Il problema con i controlli dentistici è che molti non si rivolgono a loro. Le persone vanno solo quando hanno un problema. Se si considera che è un’emergenza e questo, ovviamente, ha le sue conseguenze.
Con che frequenza dovresti fare un controllo dentale?
Ogni persona è diversa ed ha diversi problemi orali. Questo è il motivo per cui non esiste un momento esatto per andare dal dentista per un controllo dentale. Tuttavia, i professionisti di solito consigliano un periodo di circa sei mesi, ovvero di sottoporsi a una revisione almeno due volte all’anno. Tuttavia, alcuni consigliano di andare ogni 4 mesi e altri ogni anno.
Tutto dipenderà da come ti prendi cura della tua bocca. Se ti prendi cura, spazzolando e usando il filo interdentale ogni giorno, puoi sicuramente andare più a lungo senza andare dal dentista. Ma se fumi, bevi, mangi cibi con molti acidi o hai malattie cardiache, diabete o altre che influenzano la salute orale, dovrai sicuramente visitare il dentista più spesso.
I Vantaggi nel sottoporsi frequentemente ad una visita di controllo dal dentista
• Evitare patologie dentali. Se ti consulti con veri professionisti, saranno in grado di identificare le malattie dentali che potresti soffrire e quindi correggerle in tempo.
• Aiuta a rafforzare i tuoi denti. I denti, raggiunta una certa età, diventano estremamente sensibili. Sono più inclini a dividere, ma è qualcosa che puoi evitare con un trattamento costante dal tuo dentista.
• Ritardi la perdita dei denti. Allo stesso modo, dall’età di 60 anni, tendono a cadere a causa dell’indebolimento delle radici e delle malattie dentali. Se fai almeno 2 visite odontoiatriche all’anno, puoi evitarlo.
• Mantieni i denti più bianchi. I denti gialli sono fastidiosi. Con una pulizia costante puoi stare lontano da loro per molto tempo.
• Ridurre le possibilità di contrarre malattie cardiovascolari e renali. I denti mostrano spesso segni di altre malattie. Se fai i controlli con un dentista esperto, noterai la presenza di gravi malattie attraverso i tuoi denti.
• Crei un rapporto di fiducia con il tuo dentista. La fiducia è qualcosa che si costruisce a poco a poco in ogni visita. Effettuando controlli regolari, hai la possibilità di costruire un rapporto migliore con lui.
• Non perdi tempo. Il tempo è una cosa importante che può essere sprecata con una malattia non rilevata. Con una revisione regolare, puoi affrontare i problemi più velocemente ed evitare di perdere tempo.
Non ci sono commenti